Ti sei mai chiesto qual è il problema che realmente condiziona un impianto nel suo corretto funzionamento?

Un suo erroneo dimensionamento!

Non si contano le volte in cui facendo ingresso in un’abitazione, nonostante la buona qualità degli impianti installati, la resa percepita dal cliente non si dimostri all’ altezza delle previsioni.

Il punto di partenza per la realizzazione di un impianto, che sia di natura elettrica, termica, idraulica, automazione o quant’altro, è inevitabilmente la progettazione.

Casa impianti cura con attenzione la scelta dei parametri fondamentali alla massimizzazione della resa del tuo impianto quali dimensione delle tubazioni, corretta proporzione tra fonti di calore e metratura dell’ambiente e la scelta della potenza del generatore.

Questo aspetto dell’impiantistica, spesso sottovalutato e bypassato, vi porterà un guadagno che si materializzerà nel risparmio a lungo termine.

Il nostro compito è pensare per te!

PROGETTO TERMICO

L’impianto termico, perché garantisca il confort ideale sia in estate che in inverno, va innanzitutto progettato su carta, calcolando tutte le ipotesi possibili e valutando, con una stima economica, quella che meglio si sposa con la tua casa.

L’amico o il parente ha un impianto innovativo e spende poco per alimentarlo? ben venga, ma ricorda: non tutte le abitazioni sono uguali, non tutti presentano le stesse esigenze ma soprattutto, non tutti gli impianti vanno bene per tutti!

Il risparmio, in questi casi, non è mai guadagno!

PROGETTO ELETTRICO

Se il tuo impianto è antecedente al 2008 e l’installatore non ha rilasciato la dichiarazione di conformità, nessun problema! Casa impianti ti viene incontro attraverso la cd. Dichiarazione di rispondenza la quale certifica lo stato di salute dell’impianto dichiarandone la conformità agli aggiornamenti di legge.

LIBRETTO DI IMPIANTO

Dal febbraio 2014 la normativa prevede la necessità di dotarsi del cd. Libretto d’ impianto che andrà a censire tutti gli impianti che contribuiscono al tuo comfort abitativo.

Tutto ciò che d’inverno contribuisce a scaldarti le ossa quando rientri dopo una dura giornata di lavoro, tutto ciò che d’estate fa in modo che tu non ti sciolga come neve al sole: quindi, non solo la caldaia ma gli impianti nel loro complesso, non solo il riscaldamento ma anche i condizionatori, le caldaie a legna, le stufe a pellet, gli impianti solari.